Cappotto: il migliore amico dell’autunno

Cappotto: il migliore amico dell’autunno

Con l’arrivo di Novembre dobbiamo rassegnarci al freddo e dare spazio al nostro caro cappotto che non aspettava altro di essere indossato anche quest’anno.

Le giornate soleggiate e le dolci temperature ci hanno definitivamente abbandonato; c’è chi gioisce per l’entrata dell’autunno e chi invece fa già il conto alla rovescia per la prossima estate. Per fortuna c’è una sola certezza: in ogni stagione la moda non ci abbandona mai.

L’inconveniente del freddo è sicuramente il fatto di dover coprire tutto il nostro outfit con una capospalla pesante ed avvolgente.

Questo però non può fermare la nostra vena glamour e proprio qui entra in scena il nostro cappotto.

Il cappotto è un capo indispensabile da avere sempre nel proprio armadio. Lineare, elegante e caldo si presta ad essere indossato su tantissimi look e in molte occasioni d’uso.

Lungo fino al ginocchio, nella versione midi sulla coscia o corto sul fianco, il taglio sartoriale del cappotto delinea sempre la figura in modo garbato ed elegante.

Un cappotto per tutti i gusti

Svariati modelli, colori e particolari tagli di cappotto, sono stati protagonisti sulle passerelle FW 2019-2020 per dare ad ogni donna la possibilità di scegliere fra molti quello più adatto alla propria personalità:

  • Lunghi cappotti fino alle caviglie con stampa pied de poule, per essere chic;
  • Tagli over per un effetto morbido ed estremamente comodo da indossare,
  • Colori sgargianti e tinte primaverili per dare un tocco di vitalità al grigiore invernale,
  • La variante teddy bear, già vista nelle scorse stagioni, che dona un’aria dolce e giocosa a chi lo indossa;
  • Il cappotto interamente in pelle o ecopelle che si distingue per sensualità e fascino prendendo lo scettro di vera novità dell’anno;
  • Cappotto off white e in tutte le tonalità chiare e delicate, arricchito con bottoni color oro per il massimo dell’eleganza e del buon gusto.

Ovviamente il classico cappotto nelle variante nera o color cammello non manca mai, perché da sempre queste due tonalità sono l’evergreen sia per il giorno, sia per la sera.

E sotto al cappotto? Tutto quello che desideri, per andare a lavoro o semplicemente per sbrigare i tuoi impegni quotidiani.

Un bel cappotto ti salverà in ogni momento perché ti proteggerà dal freddo, ti riscalderà con il suo abbraccio e ti farà sentire perfetta.

Un po’ come il vero amore.