Maglioni: un caldo abbraccio di tendenza

Maglioni: un caldo abbraccio di tendenza

Morbidi, caldi ed avvolgenti i maglioni sono il vero must in ogni stagione autunnale ed invernale.

Nelle situazioni di normale routine, per un pranzo o per una cena informale o nei giorni in cui non si ha idea di cosa indossare, un maglioncino può dare quel tocco fashion che cerchi.

Un capo così semplice può davvero essere un passepartout in tantissime occasioni d’uso per creare outfit di stili diversi. 

In cotone, in lana, in cashmere, o con fibre sintetiche i nostri amatissimi maglioni si presentano in numerose varianti che vanno dallo chic allo sporty, seguendo gusti e tendenze.

Maglioni: alcune originali idee per outfit glamour

Per essere sempre al passo con le tendenze fai una scelta accurata di ciò che vuoi acquistare ed indossare. Prima di tutto cerca tra i maglioni che hai già nell’armadio per ridare vita a capi di qualità.

Un maglioncino a tinta unita a maglie larghe ed intrecciate può diventare molto elegante se vengono applicate delle perline bianche intorno al collo e sui polsi, donando quel tocco chic intramontabile.

Restando sempre sul fronte del riutilizzo, ti basterà abbinare una collana vistosa con pietre colorate e pendenti per ravvivare il tuo maglione basic rendendolo più affascinate.

Se invece vuoi acquistarne alcuni nuovi scegli qualcosa di davvero particolare:

  • Una maglia in cotone pesante intrecciata con frange che scendono dai polsi e dalla vita, si abbina perfettamente ad un jeans a vita alta a zampa e degli stivali a punta in cuoio per un outfit molto country;
  • Se ami gli accostamenti di tessuto devi avere il maglione in lana con parti in similpelle con colori a contrasto e piccole applicazioni di borchie, da indossare con leggings in pelle e stivaletti alla caviglia per sentirti una vera rockstar;
  • Nella versione cardigan puoi sbizzarriti con bottoni gioiello dorati, argentati, con pietre o perle da abbinare ad una gonna aderente in stile Chanel per il massimo dell’eleganza;
  • Un maglione metallizzato con una camicia bianca ed un pantalone a sigaretta nero crea il look classico irrinunciabile.

I maglioni sono effettivamente un capo versatile, da abbinare sia ad un paio di jeans, sia ad una gonna in ecopelle, per il giorno e per la sera indistintamente.

Se ami il knitwear dai spazio alla tua creatività e dai vita ad un outfit completo e unico!