Tartan: una trama punk-chic per un caldo inverno

Tartan: una trama punk-chic per un caldo inverno

Un po’ british, un po’ punk il tartan è la trama più amata dell’inverno. Accompagnato da quella sensazione di calore che trasmette per i suoi caldi colori, il tartan è perfetto in interi outfit o solo sugli accessori per dare quel tocco e glamour ad ogni look.

Le case di moda più prestigiose hanno presentato capi con questa trama nelle collezioni FW 2019-2020:

  • Burberry ha proposto una giacca maxi con il classico fondo beige con quadrettatura bianca e nera con scritte rosso fiammante che richiamano la Street art;
  • Chanel ha fatto sfilare una giacca in tweed blu con fili bianchi e rossa, assolutamente elegante e chic.

Una trama per tanti outfit

Sia nella classica versione con linee bianche e nere su fondo beige, sia con l’accostamento del rosso con il verde scuro, il tartan si presta per tantissimi look.

Un pantalone tartan con base blu e trama rossa, abbinato ad un maglione a coste intrecciate beige con piccole perline applicate lungo le maniche, è ideale per sentirsi comode in ufficio o all’università.

Un tailleur giacca e pantalone tartan verde petrolio da abbinare ad una camicia bianca e delle décolleté nere, è l’outfit più intrigante per una cena speciale.

Per essere glam-rock indossa un abito in tartan rosso con gonna plissé abbinata ad una giacca biker nera e degli stivaletti con borchie argentate.

E gli accessori? Nel tuo guardaroba non può mancare una mega sciarpa in stampa tartan da abbinare con un cappotto color nero o cammello. Un tocco ultra chic da tutti i giorni.

Una micro bag con tracolla a catena da indossare con un mini dress nero, ravviverà con stile il tuo outfit per una serata in discoteca.

Una trama inconfondibile e facilmente riconoscibile, adatta a donne e uomini, semplice, lineare e colorata che dona stile al tuo inverno. Non dimenticarti di indossarla!