Pitonato: strisciante sinuosità

Pitonato: strisciante sinuosità

Inconfondibile ed attraente, il pitonato è il vero must have di questa stagione.

Sarà per le nuances calde dal giallo al marrone, la stampa pitonata si è fatta strada silenziosamente tra la giungla dell’animalier. Se il leopardato ha detenuto il ruolo leader per anni nel settore delle stampe esotiche, in questo anno la sibilante trama di serpente silenziosamente ha ottenuto il ruolo dominante.

Scarpe, borse, gonne, camicie ed abiti hanno attinto la sensualità del pitone mescolandola al dress code metropolitano.

In un total look eccentrico, o solo con qualche accessorio non potrai fare a meno di indossare questa particolare trama perché per la sua singolare composizione si presta benissimo alla stampa su tessuti lucidi e fluidi ed allo stesso tempo ritrova la sua confort zone sul pellame.

How to wear pitonato?

Come indossare il pitonato per essere elegante e ricercata senza scadere nel banale? Ecco alcuni utilissimi consigli di stile:

La gonna longuette con stampa pitonata è in assoluto il capo che devi avere nel tuo guardaroba. Abbinala con una camicia in viscosa bianca per essere basic o in qualche tonalità vitaminica per dare un tocco di luce all’intero outfit.

La camicia pitonata sicuramente è più impegnativa di una semplice camicia neutra, ma è proprio qui il bello! Un pezzo assolutamente glamour da abbinare a pantaloni a vita alta ton sur ton per un effetto chic.

Il trench pitonato è l’eccentricità cucita per tutte quelle donne che amano gli eccessi ed essere sempre al centro dell’attenzione. Una grande personalità si rispecchia sempre nel proprio abbigliamento, quindi perché acquistare ancora quei tristi cappotti neri?

Il pantalone in pelle pitonata (ovviamente faux) è l’indumento che desideri da sempre: avvolgente e sensuale è perfetto sia con una t-shirt nera ed un paio di sneakers, sia con una blusa ed un paio di décolleté.

Un accessorio o un solo capo può cambiare immediatamente il tuo stile giornaliero, quindi perché non sperimentare qualcosa di nuovo per sentirsi una fashion icon?