Verde Speranza: la chiave della serenità

Verde Speranza: la chiave della serenità

Il verde è la nuance più cool tra i colori moda della primavera estate 2020 da non perdere. Il mondo del fashion è da sempre veicolo di messaggi positivi ed anche in questo periodo sa esattamente come mantenere il nostro morale alto. 

Un significato tra mito e magia

Verde sinonimo di speranza è un cliché, un pensiero comune che mai come in questa nuova decade è particolarmente pertinente.

Questa idea di positività ha le sue radici nella mitologia greca nel mito di Pandora, che per curiosità aprì un vaso che conteneva tutti i mali del mondo, liberandoli. L’unico sentimento che ne restò all’interno fu proprio la speranza, che aveva le sembianze di un uccellino verde. 

Il verde infatti è anche il colore dell’ambiente e della natura, che in questo momento sta riprendendo il proprio spazio e ricostruendo i suoi equilibri sul nostro pianeta.

La brillantezza del verde 

Il verde dona armonia, ci rilassa, tranquillizza e regala serenità. Immagina di essere distesa in un prato fiorito sotto un caldo sole, che sensazioni proveresti?

E sono esattamente queste le #goodvibes su cui il verde fa leva sulla nostra mente e sul nostro corpo.

Nelle collezioni moda Spring-Summer 2020 gli stilisti hanno presentato tantissime varianti di questa nuance: dal verde acqua allo smeraldo, dal verde bosco al delicato salvia ogni sfumatura richiama la natura e la sua armonia.

Idee glamour per abbinare il verde

In un Total look o abbinato il green si presta a diverse occasioni d’uso per ogni momento della giornata.

Per creare un look raffinato abbina un tailleur in raso lucido con una camicia o una bralette bianca, l’apoteosi dello chic.

Se invece ami giocare con i contrasti il complementare del colore della natura è il rosso quindi via agli accostamenti con tutte le varianti dal corallo, all’arancione acceso o al caldo ruggine, che daranno una svolta glamour al tuo outfit. 

Per le più estrose mixare il verde acido con accessori come borse e scarpe viola, darà vita ad un nuovo inno pop ed all’energia positiva.

Prendersi cura di noi stesse con dei piccoli gesti quotidiani ed indossare abiti colorati porterà la tranquillità nella nostra vita, grazie alla magia della cromoterapia e del fantastico universo della moda.

Cosa aspetti? Preparati subito per il tuo aperitivo online delle 18.00!